“Il viaggio verso il Giappone da Bergamo comincia da Sushify”

Sushify Ristorante a Bergamo di Sushi, Fusion e Asian

Il ristorante sushi Sushify si trova nel cuore di Bergamo a pochi passi dal centro. Sushify Restaurant nasce per farVi vivere un’esperienza unica fra sapori e profumi

Il ristorante di sushi Sushify si trova nel cuore di Bergamo a pochi passi dal centro dove veri maestri della cucina giapponese Vi aspettano in una location meravigliosa per farVi vivere un’esperienza unica fra sapori, profumi e colori nei piatti originali della tradizione Giapponese.

Sushify é un concept di ristorazione moderno che propone un angolo di Giappone innovativo e trendy. Benessere ed essenzialitá, un format unico e ricercato, per un'esperienza che va oltre il piacere del gusto e coinvolge tutti i sensi. La qualitá e freschezza delle materie prime, assieme all'esclusiva ricetta per la preparazione del riso, conferiscono un gusto prelibato e inimitabile.

Cenni storici sull' del sushi "Sushi per tradizione""

Il primo sushi giunse in Giappone circa duemila anni fa e l'aspetto che oggi ha il sushi si è affermato intorno all'VIII secolo. I giapponesi preferivano mangiare il pesce con il riso, conosciuto come namanare; durante il periodo Muromachi il namanare era il tipo di sushi più popolare, composto da pesce crudo arrotolato nel riso.

Nel XIX secolo, a Tokyo, le bancarelle gestite da ristoratori di strada cominciarono a diffondersi introducendo le basi della moderna tradizione. Gli abitanti di Tokyo vivevano nella fretta anche agli anni inizi del 1900, e questo tipo di sushi utilizzava riso non fermentato e poteva essere mangiato con le mani o con le bacchette.

I giapponesi cominciarono a consumare tre pasti al giorno, a bollire il riso, anziché cuocerlo al vapore, e svilupparono l'aceto di riso; mentre si continuava a produrre il sushi fermentando il pesce col riso, l'aggiunta dell'aceto di riso ridusse il tempo di fermentazione e il riso cominciò a venir consumato insieme al pesce.